SITUAZIONI DI MARKETING E DECIDERE INFORMATI: COSA FARESTE SE …

IlGRATTACAPO SG29S1237H fatturato di ogni azienda è la risultante del funzionamento e della concatenazione di una serie di “ingranaggi” interconnessi (le variabili del marketing mix). I parametri di marketing indagati dalle ricerche di mercato misurano questi diversi ingranaggi e ne analizzano il funzionamento. Il quadro che ne esce fotografa situazioni che invocano e suggeriscono delle decisioni. Qui sotto proponiamo alcune situazioni esemplificative di quelle (molto più numerose) normalmente monitorate dalle ricerche di mercato.

Se vi trovaste a dover prendere delle decisioni di marketing,  per ognuna di queste situazioni esemplificative voi cosa suggerireste di fare?

[table id=6 /]

Queste e molte altre situazioni sono fotografate ed analizzate dalle ricerche di mercato per offrire ai decisori le informazioni necessarie per decidere informati. Se anche voi siete convinti che “decidere informati” sulla base di misurazioni scientifiche sia meglio che prendere decisioni senza queste informazioni contattateci per sottoporci le vostre esigenze conoscitive. Scoprirete che le nostre proposte hanno costi accessibili e soprattutto saranno in grado di assistervi nel migliorare le vostre performance aziendali.

Per informazioni. NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net – Ezio Maestri Bio – Nomesis  Marketing Research Profile

Monitoraggio MMB Industrial
Le metodologie per il marketing bancario
Le metodologie Experiential
Esempi di domande
Tutti gli Osservatori Consumer di Nomesis
Gli Osservatori Internazionali di Nomesis
Gli Osservatori B2B di Nomesis

 

 

SG28V1758N-31l1127n