OSSERVATORI CONSUMER ITALIA
Nomesis ha progettato e creato – per rispondere alle esigenze conoscitive delle aziende market oriented e Business Intelligence Driven – molti Osservatori Consumer basati su interviste CATI/CAWI a Panel di intervistati rappresentativi dei relativi universi e sub-universi di riferimento delle famiglie italiane. I campioni intervistati per ogni Osservatorio sono composti di 2.000 consumatori appartenenti ai rispettivi segmenti di popolazione Target opportunamente selezionati e reclutati. Le interviste sono realizzate con la tecnica mista CATI/CAWI.
I temi coperti sono dagli Osservatori sono: Conoscenza dell’offerta (notorietà ed immagine di marca); Culture, stili ed atteggiamenti verso prodotti e marche; Penetrazione di prodotto e di marca; Abitudini, comportamenti e preferenze di uso; Abitudini, comportamenti e preferenze di acquisto; Driver e pattern di acquisto.
Grazie all’incrocio tra le variabili socio-demografiche e quelle comportamentali Nomesis è in grado di realizzare avanzate e sofisticate segmentazioni e modellizzazioni delle decisioni e dei comportamenti di acquisto.
Ecco i nostri Osservatori Consumer basati su Panel:
- VIAGGI, VACANZE E TEMPO LIBERO
- BIANCHI & BRUNI: ELETTRODOMESTICI E CONSUMER ELECTRONICS
- KITCHEN & COOKWARE
- TABLEWARE & GLASSWARE
- CAMBIO BANCA
- ARREDOCASA: MOBILI, ARREDI E TESSUTI
- IGIENE E PULIZIA CASA
- IGIENE E PULIZIA PERSONALE
- MOOD MODIFIER: CAFFE’, THE, TISANE, SNACKS, COOKIES
- SELF-MEDICATION
- CAMBIO FORNITORE ENERGIA
- OSSERVABIO – BIO, NATURAL & ORGANIC
- DRINKS & BEVERAGE
- DIETE E SALUTE
- SPORT, WELLNESS & FITNESS
- BEAUTY & COSMETICS
- ANIMALI DOMESTICI
- FAI-DA-TE E GIARDINAGGIO
- AUTO E DINTORNI
- ABBIGLIAMENTO E MODA
- SHOPPER OTTICA
- I NEGOZI DELLA SPESA FOOD E NON FOOD
- GLI ITALIANI A TAVOLA
- I REGALI DEGLI ITALIANI
- e-COMMERCE
Per informazioni
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net
Nomesis Company Profile
Ezio Maestri Bio
Le metodologie per il marketing bancario
Iceberg Customer Satisfaction
Osservatorio Cambio Banca
Osservatori Regionali Cambio Banca
Le metodologie Experiential
Esempi di domande
Tutti gli Osservatori Consumer di Nomesis
Gli Osservatori Internazionali di Nomesis
Gli Osservatori B2B di Nomesis
Store Impact
RD21G1243CA-re9l2247/RE23L1850N-1850n