COSA FACCIAMO: RICERCHE E CONSULENZE DI MARKETING ESTERNO ED INTERNO

KNOWLEDGE BASED NUVOLA 1 RF4S1300Siamo Knowledge-Based. Per decidere informati Nomesis produce buone informazioni per buone decisioni sia per il marketing esterno che per il marketing interno usando lo strumento delle ricerche sociali. Le buone decisioni servono per risolvere (o evitare) problemi e per cogliere opportunità e fare crescere sana e forte un’azienda o un’organizzazione. Il destino di qualsiasi azienda od organizzazione si gioca tutto nell’arena delle interazioni tra umani. Sapere cosa la “gente” pensa aiuta molto a prendere le decisioni migliori. Nomesis indaga, analizza, mappa e spiega quello che clienti e collaboratori “hanno in testa”.

Imprese ed organizzazioni non sono “cose” ma sistemi di relazioni sociali interne ed esterne ai suoi confini. Aziende ed organizzazioni sono fatte di donne e di uomini che vanno conosciuti per poterli coinvolgere nell’acquisto o nella partecipazione.

Sapere cosa c’è nella testa di chi ci circonda è importante. Conoscere quello che pensano e fanno clienti attuali o potenziali, sul versante esterno, e quello che c’è nella testa di chi lavora nell’organizzazione, sul versante interno, è di fondamentale importanza.

La misurazione è meglio della sensazione. “Misurare” è un attività fondamentale per il progresso scientifico e dei saperi in generale. Nonostante ciò, in molte realtà le decisioni sono prese più sulla base di “sensazioni” (più o meno nasali) che di misurazioni. In Nomesis crediamo che i tempi siamo maturi per affiancare al naso” il “Radar” delle ricerche di marketing esterno ed interno.

La centralità della conoscenza applicata alle soluzioni e l’uso della ricerca è l’anima di Nomesis. Ci proponiamo di contribuire a prendere buone decisione attraverso buone informazioni prodotte con gli strumenti propri della ricerca sociale. La nostra missione è di offrire un set di strumenti e metodologie razionali al servizio del raggiungimento di obiettivi di marketing esterno e di marketing interno. Per questo Nomesis è articolata in tre distinte ma coordinate Business Unit Solution Oriented e Research Based:

Le ricerche di mercato nazionali ed internazionali
Le ricerche ed interventi di marketing interno
La consulenza integrata

Per informazioni contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net – Ezio Maestri Bio – oppure Davide De Pra -030.2793.125 – davide.depra@nomesis2.it – Nomesis  Marketing Research Profile

Iceberg Customer Satisfaction
Le metodologie Experiential
Esempi di domande
Tutti gli Osservatori Consumer di Nomesis
Gli Osservatori Internazionali di Nomesis
Gli Osservatori B2B di Nomesis

 

 

RF4S1145H-9g1006n