OSSERVATORI CONSUMER FAMIGLIE ITALIA

Nomesis ha progettato e creato – per rispondere alle esigenze conoscitive delle aziende market orientedBusiness Intelligence Driven – 20 Osservatori Consumer basati su interviste CATI/CAWI a Panel di intervistati rappresentativi dei relativi universi e sub-universi di riferimento delle famiglie italiane. I campioni intervistati per ogni Osservatorio sono composti di 2.000 consumatori appartenenti ai rispettivi segmenti di popolazione Target opportunamente selezionati e reclutati. Le interviste sono realizzate con la tecnica mista CATI/CAWI.

I temi coperti sono dagli Osservatori sono: Conoscenza dell’offerta (notorietà  ed immagine di marca); Culture, stili ed atteggiamenti verso prodotti e marche; Penetrazione di prodotto e di marca; Abitudini, comportamenti e preferenze di uso; Abitudini, comportamenti e preferenze di acquisto; Driver e pattern di acquisto.

Grazie all’incrocio tra le variabili socio-demografiche e quelle comportamentali Nomesis è in grado di realizzare avanzate e sofisticate segmentazioni e modellizzazioni delle decisioni e dei comportamenti di acquisto.

Ecco i nostri Osservatori Consumer basati su Panel:

  1. VIAGGI, VACANZE E TEMPO LIBERO
  2. BIANCHI & BRUNI: ELETTRODOMESTICI E CONSUMER ELECTRONICS
  3. KITCHEN & COOKWARE
  4. TABLEWARE & GLASSWARE
  5. ARREDOCASA: MOBILI, ARREDI E TESSUTI
  6. IGIENE E PULIZIA CASA
  7. IGIENE E PULIZIA PERSONALE
  8. MOOD MODIFIER:  CAFFE’, THE, TISANE, SNACKS, COOKIES
  9. SELF-MEDICATION
  10. BIO, NATURAL & ORGANIC
  11. DRINKS & BEVERAGE
  12. DIETE E SALUTE
  13. SPORT, WELLNESS & FITNESS
  14. BEAUTY & COSMETICS
  15. ANIMALI DOMESTICI
  16. FAI-DA-TE E GIARDINAGGIO
  17. AUTO E DINTORNI
  18. ABBIGLIAMENTO E MODA
  19. I NEGOZI DELLA SPESA FOOD E NON FOOD
  20. GLI ITALIANI A TAVOLA
  21. I REGALI DEGLI ITALIANI

Per informazioni
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net

Nomesis Company Profile
Ezio Maestri Bio
Le metodologie per il marketing bancario
Iceberg Customer Satisfaction
Osservatorio Cambio Banca
Osservatori Regionali Cambio Banca
Le metodologie Experiential
Esempi di domande
Tutti gli Osservatori Consumer di Nomesis
Gli Osservatori Internazionali di Nomesis
Gli Osservatori B2B di Nomesis
Store Impact

 

 

 

RD21G1243CA-re9l2247