MARKETING SCIENTIFICO PER LA CUSTOMER ACQUISITION
E’ possibile conquistare nuovi clienti? Se non siete monopolisti, ovviamente sì!
Come ci si può muovere?
Noi di Nomesis abbiamo sviluppato il processo di Marketing Scientifico che supporta le aziende impegnate nel difficile compito di conquistare nuovi clienti: si tratta di un processo ad “imbuto” in cui, partendo dalla misurazione dello stato attuale in cui si trova l’azienda per quanto riguarda Indice di Notorietà, di Considerazione e numero di “Prove”, si individuano le migliori iniziative in ambito Marketing e Commerciale da implementare per aumentare il numero di aziende che:
- conoscono l’azienda, i suoi brand, i suoi prodotti/servizi (Awareness Index)
- prendono in considerazione l’azienda come possibile fornitore (Consideration Index – Consideration set)
- provano l’azienda come nuovo fornitore (prima prova del nuovo fornitore – Tasso di conversione all’acquisto)
Ecco i macro step del processo
[pdf-embedder url=”http://www.nomesis2.it/wp-content/uploads/2018/10/Mktg-scientifico-Customer-Acquisition.pdf” title=”Mktg scientifico Customer Acquisition”]Il processo è applicabile su tutti i segmenti d’offerta, sul singolo brand, sulla singola area geografica di vostro interesse e offre moltissime informazioni utili per prendere buone decisioni. La parte analitica del processo permette di capire, per esempio, se valga la pena investire in una area che in realtà potrebbe rivelarsi essere arida per il vostro business, perchè già presidiata da competitor con un alto tasso di loyalty. Non sarebbe meglio utilizzare le risorse in un’area commercialmente più promettente?
Per ulteriori informazioni e per testare su strada la potenza del Marketing Scientifico a supporto della customer acquisition contattare:
- Ezio Maestri – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net
- Davide De Pra – 030.2793.125 – davide.depra@nomesis.net
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