Le metodologie di ricerca per il marketing bancario
Trent’anni di ricerche di marketing bancario per la Retention e per l’Acquisition
Nomesis nei suoi 30 anni di attività ha maturato una consolidata e ricca esperienza di ricerche di mercato per le Banche territoriali sia sul versante della Customer Retention che su quello della Customer Acquisition. Spesso le metodologie di ricerche sono state integrate in percorsi di problem solving intrecciati con ricerche e Laboratori di Internal Marketing. Nomesis incorpora nelle proprie metodologie gli algoritmi Experiential che permettono di potenziare la forza dell’analisi e l’efficacia delle modellizzazioni predittive per l’ottimizzazione del Marketing Mix e la massimizzazione dei risultati.
Ricerche per la Customer Retention
Ricerche di Customer Satisfaction esperienziali
Ricerche di Customer Satisfaction valutazionali
Ricerche di Customer Satisfaction ExV Esperienzial-valutazionali
Mystery Shopping
Ricerche sulla Forza del Legame
Ricerche sul Potenziale di Defezione
Diari Clienti
Panel Clienti
Concept e Product Test
Ricerche Etnografiche
Ricerche per la Customer Acquisition
Ricerche sui Potenziali di Attrazione assoluti e relativi
Mystery Shopping sulle banche concorrenti
Mystery Shopping sulle proprie filiali
Ricerche sulla Forza del Legame dei clienti delle banche concorrenti
Ricerche sul Potenziale di Defezione dei clienti delle banche concorrenti
Diari Clienti delle banche concorrenti
Panel Clienti delle banche concorrenti
Concept e Product Test di pacchetti commerciali di attacco
Ricerche Etnografiche sui potenziali clienti
Ricerche territoriali sui potenziali dei bacini commerciali
Soluzioni integrate Marketing Esterno e Marketing Interno
Ricerche di mercato di Customer Retention e ricerche di Customer Acquisition possono convergere in progetti integrati che si intrecciano con attività di problem solving innovative in cui si possono collegare attività evolute di marketing esterno e di marketing interno. Nomesis ha una consolidata esperienza nella gestione di problematiche complesse solution-oriented con interventi research-based efficaci ed efficienti.
Per informazioni contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net – Nomesis Company Profile – Ezio Maestri Bio
Osservatorio Cambio Banca
Le metodologie Experiential
Esempi di domande
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