Indagini per il Retail Marketing

RETAIL MARKETING NOMESISNomesis – Ricerche e Soluzioni di Marketing – ha maturato 30 anni di esperienza nelle ricerche di RETAIL MARKETING per supportare il cliente nella Customer Retention e Customer Acquisition. Collaborando con i principali Player del settore della Distribuzione in Italia, Nomesis ha condotto centinaia di indagini di marketing territoriali (telefoniche e via web) e in-store per monitorare abitudini di spesa delle famiglie residenti nelle piazze commerciali italiane. Le informazioni raccolte hanno rappresentato il punto di partenza per la realizzazione di progetti di Marketing mirati con l’obiettivo di affiancare il Cliente nel difficile compito di aumentare il fatturato dei punti vendita della catena.

LE METODOLOGIE DI NOMESIS PER IL RETAIL

ANALISI BACINI COMMERCIALI – ABC E’ la metodologia Retail Marketing che studia i comportamenti di acquisto delle famiglie residenti nel bacino gravitazionale in cui è presente il punto vendita e si indagano le principali variabili del marketing mix delle insegne con la possibilità di fare bench-mark tra i competitors anche su differenti aree commerciali.

STORE IMPACT E’ la metodologia Retail Marketing che permette di aumentare la pedonalità, ridurre le mancate vendite, aumentare gli acquisti d’impulso e vendere di più (cross-selling e up-selling).

+10+10 E’ la metodologia Retail Marketing pensata per aumentare (del 10%) il numero degli scontrini emessi e l’importo medio (del 10%) dello scontrino senza l’utilizzo di promozioni taglio-prezzi  ma analizzando e predisponendo iniziative e stimolazioni idonee per attirare clienti presso il punto vendita. +10% +10% unisce la potenza dello strumento Ricerca di Marketing all’esperienza, costruita sul campo in 30 anni di attività, della Consulenza Manageriale: il giusto mix di Ricerca di Marketing, territoriale e in-store, e Consulenza Manageriale per supportare il retailer nel raggiungere l’obiettivo di aumentare del 10% il numero degli scontrini emessi e di aumentare del 10% l’importo medio dello scontrino.

OSSERVATORIO GALASSIA SHOPPING E’ la metodologia Retail Marketing che, attraverso interviste periodiche sulle differenti categorie merceologiche, fotografa con precisione quanto accade a livello nazionale e a livello locale rilevando importanti informazioni su insegne, su tendenze e sui canali d’acquisto utilizzati.

SMART CUSTOMER MONITOR – SCM E’ lo strumento ideale di Retail Marketing per capire come aumentare il fatturato di punto vendita, misurare il livello di soddisfazione dei clienti just in time (e il livello di servizio offerto in punto vendita) e capire soprattutto perchè un cliente entra e compra, mentre un altro cliente entra e non compra.

 

Per richieste e informazioni sulle metodologie di ricerca per il RETAIL MARKETING contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net – Ezio Maestri Bio – Nomesis  Marketing Research Profile o Davide De Pra, Sales & Marketing Manager – 030.2793125 – davide.depra@nomesis.net