+10% +10% –> AUMENTARE IL NUMERO DEGLI SCONTRINI E L’IMPORTO MEDIO DELLO SCONTRINO

+10+10

Aumentare il numero degli scontrini emessi e l’importo medio dello scontrino è l’obiettivo di ogni retailer perchè operativamente si traduce nell’ottenere più clienti che spendono di più. Più clienti che spendono di più senza l’utilizzo di promozioni taglio-prezzi  ma analizzando e predisponendo iniziative e stimolazioni idonee per attirare presso il punto vendita, farli entrare e farli spendere.

+10% +10% è la proposta di Nomesis che unisce la potenza dello strumento Ricerca di Marketing all’esperienza, costruita sul campo in 30 anni di attività, della Consulenza Manageriale: il giusto mix di Ricerca di Marketing e Consulenza Manageriale per supportare il retailer nel raggiungere l’obiettivo di aumentare del 10% il numero degli scontrini emessi e di aumentare del 10% l’importo medio dello scontrino.

COME FUNZIONA +10% +10%? Il giusto mix tra Ricerca di Marketing (d’area ed in-store) e Consulenza Manageriale.

  • Ricerche di mercato
    • più pedonalità per nuovi clienti: ricerca di mercato territoriale per analizzare le dinamiche competitive di micro-mercato e strappare clienti alla concorrenza;
    • più conversione all’acquisto dei visitatori: ricerche in-store sui visitatori (quali-quantitative) per diminuire le mancate vendite ed aumentare gli acquisti non programmati (d’impulso e non).
  • Consulenza di marketing

ricerca di marketing territoriale fatta di interviste approfondite si punta a:

  1. studiare i comportamenti di acquisto delle famiglie residenti nell’area commerciale
  2. analizzare le loro preferenze in termini di punti vendita visitati, esigenze d’acquisto, trend di spesa, etc…;
  3. capire come valutano i player presenti sul mercato con individuazione dei plus e dei minus di ogni insegna conosciuta;
  4. etc…

L’architettura generale di +10%+10%

10+10 ARCHITETTURA GENERALE SH9N2054H

 

 

 

 

 

La consulenza manageriale di Nomesis, utilizzando le informazioni raccolte dalla ricerca, individua una serie di azioni, progetti, iniziative di marketing per:

  1. aumentare della pedonalità in ingresso nel vendita
  2. aumentare il tasso di conversione agli acquisti dei visitatori
  3. diminuire le mancate vendite
  4. ridurre l’incidenza delle promo taglia-prezzi
  5. aumentare il numero degli scontrini ed il relativo importo medio emessi attraverso la costruzione di stimolazioni e sollecitazioni con ricadute positive in termini commerciali

L’obiettivo: aumentare del 10% il numero degli scontrini e aumentare del 10% l’importo medio dello scontrino.

Per informazioni contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net – Ezio Maestri Bio – Nomesis  Marketing Research Profile o Davide De Pra, Sales & Marketing Manager – 030.2793125 – davide.depra@nomesis.net