Theatrum Mundi – L’esperienza si prova, non si ascolta!
Dopo il positivo riscontro di un anno fa al Teatro Martinitt di Milano, Nomesis ha deciso di organizzare a Brescia, Capitale della Cultura 2023, la seconda edizione di “Theatrum Mundi – L’esperienza si prova, non si ascolta!” per permettere a imprenditori, professionisti e manager del settore HR di sperimentare la distintività della proposta formativa che, attraverso le tecniche attoriali in un vero teatro, fa vivere un’esperienza emozionante trasformativa, in un contesto di grande effervescenza culturale.
Theatrum Mundi, attraverso l’interazione tra le competenze dei consulenti Nomesis maturate sul campo e quelle di attori che padroneggiano la pedagogia attoriale, valorizza le persone affinando competenze manageriali, comportamentali e relazionali, aprendo la mente ad una cultura, quella del teatro, in grado di far riflettere ma anche capace di indurre ad agire per cambiare.
Chi ha utilizzato Theatrum Mundi in questi anni ne valorizza appieno la portata innovativa e disruptive, rispetto ad altre metodologie formative, proprio perchè attrezza le persone a gestire la complessità che cambiamenti veloci e incerti producono; unisce il pensiero all’azione, rende le persone consapevoli dei propri limiti ma anche delle proprie potenzialità, aumenta il livello di auto-responsabilizzazione e la propensione alla pro-attività.
Se anche lei vive e lavora in una impresa caratterizza da un contesto a bassa prevedibilità e ad alta velocità del cambiamento, Theatrum Mundi può essere la risposta concreta alla necessità di disporre di persone Smart, in grado di governare la complessità a tutti i livelli dell’organizzazione. La invitiamo a sperimentarlo di persona, gratuitamente e senza nessun impegno da parte sua. Siamo certi che ne sarà conquistat*.
La location: il Palazzo MO.CA, che ospita il Teatro Idra, si trova nel centro di Brescia:
- a 1 kilometro dalla stazione ferroviaria di Brescia Centro e dalla omonima fermata della Metropolitana
- a 280 metri dal Parcheggio Autosilo 1 di Via Vittorio Emanuele II, 70 Brescia BS
Su quali competenze e ambiti di sviluppo agisce Theatrum Mundi?
Intelligenza emotiva, empatia, negoziazione e gestione del conflitto, ascolto attivo, lavoro in gruppo, resilienza, orientamento al risultato (finalizzazione), time management, decision making, problem solving, innovatività, delega, leadership, public speaking, comunicazione efficace, memoria, diversity management, pensiero critico, apertura al cambiamento, gestione situazioni stressogene, gestione emozioni, creatività, argomentazione/arte retorica.
Per saperne di più su Theatrum Mundi consulti i contenuti qui riportati.
Video intervista a Nicolò Palazzetti – Direttore Artistico di Theatrum Mundi – e a Nicola Urbino – Consulente Nomesis.
Articolo di Nicolò Palazzetti – Direttore Artistico di Theatrum Mundi -.
Video testimonianze di chi ha deciso di implementare in azienda Theatrum Mundi e di chi vi ha partecipato
Per qualsiasi informazione contattare Davide De Pra – Sales & Marketing Manager @ Nomesis
- cell. 351 9397757
- email: davide.depra@nomesis.net
Brescia e Bergamo, Capitali della Cultura 2023: gli eventi del 23 giugno 2023