Relazioni & network organizzativo
SY.N.App – SYstemic Network Analysis via App
Cos’è?
Lo strumento Nomesis più evoluto per ascoltare il cuore dell’impresa, ovvero le persone che ne fanno parte. Si opera sfruttando al massimo le potenzialità date dal nuovo modo di comunicare a cui siamo tutti noi abituati: app ad hoc di instant survey, analisi di network aziendali sono solo alcuni degli strumenti dispiegati per leggere il contesto interno all’impresa e capire come meglio intervenire
A cosa serve?
Motivare e orientare i collaboratori, fornendo risposte efficaci e puntuali rispetto ai loro bisogni. Lo sforzo di leggere e comprendere ciò che accade non deve esser focalizzato solo verso il mercato esterno, ma deve anche esser orientato verso il mercato interno dell’impresa stessa. Non sono infatti essenziali solo i clienti ma anche i collaboratori, senza il supporto dei quali è difficile conseguire alcun risultato.
T.A.R. – Talent Attraction & Retention
Cos’è?
Attrarre e trattenere i talenti nell’era della “Yolo Economy” è divenuto requisito fondamentale. Come fare? creando sinergie tra marketing, risorse umane e comunicazione al fine di comunicare al personale esistente e futuro cosa rende l’azienda un luogo desiderabile in cui lavorare.
A cosa serve?
Il modello Nomesis T.A.R.© Talent Attraction & Retention è pensato appositamente per la costruzione di una strategia di attrazione e fidelizzazione dei talenti. Dotarsi di una Employer Branding Strategy permette di attirare le persone che incorporano le professionalità necessarie all’impresa, di trattenere quelle che si sono formate e che hanno fatto crescere le loro competenze on the job.
Arts & Management
Cos’è?
Arts & Management è un approccio formativo nato dall’incontro fra formatori, consulenti HR ed artisti esperti in pedagogia attoriale e musicologia. Quest’approccio rovescia le pratiche tradizionali della formazione manageriale attraverso un apprendimento esperienziale, immersivo e collettivo.
A cosa serve?
Arts & Management permette di potenziare le competenze e sviluppare le potenzialità. Lo scopo è vivere esperienze riutilizzando gli spazi e le pratiche della didattica attoriale, e della musicologia, nel campo nel management. La persona viene messa al centro sfruttando in modo adeguato il potenziale che l’arte può avere nella trasformazione delle persone e dei loro comportamenti organizzativi.
Davide De Pra
Responsabile commerciale e marketing
Email: davide.depra@nomesis.net