OSSERVATORIO DIRETTORI DI PRODUZIONE: OUTLINE
OSSERVATORIO DIRETTORI DI PRODUZIONE
L’Osservatorio Direttori di Produzione è una ricerca di mercato progettata e realizzata da Nomesis. L’Osservatorio si basa su interviste a Direttori di Produzione di aziende industriali per raccogliere le loro valutazioni sulle aziende fornitrici di equipment e machinery, sulle intenzioni di acquisto e sulla domanda di nuove proposte.
INFORMAZIONI RACCOLTE ATTRAVERO LE INTERVISTE AI DIRETTORI DI PRODUZIONE
Nel corso delle interviste ai Direttori di Produzione sono raccolte con apposite batterie di domande informazioni riguardanti le seguenti variabili:
- notorietà spontanea di aziende di produzione analizzate
- immagine istituzionale
- immagine dei prodotti
- conoscenza dei prodotti
- graduatoria dei fornitori e relative motivazioni
- penetrazione di marca: possesso di prodotti e relativi marchi
- grado di conoscenza delle aziende di produzione
- posizionamento competitivo: percezione rispetto a concorrenti
- score di immagine aziendale
- presenza nel Consideration Set: inclusione nella rosa allargata dei potenziali fornitori
- presenza nel Choice Set: inclusione nella rosa ristretta dei potenziali fornitori
- canali di acquisto abituali e preferiti
- fonti di informazioni utilizzate
- driver di scelta: fattori di scelta dei fornitori
- score di soddisfazione verso attuali fornitori
- potenziale di defezione: probabilità di cambio fornitore con relative motivazioni
- intenzioni di acquisto maturate
Per informazioni tecniche e commerciali contattare NOMESIS
- Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net– Bio
- Davide De Pra, Sales & Marketing Manager – 030.2793.125 – davide.depra@nomesis.net
Potrebbe anche interessare
- Industrial Marketing: http://www.nomesis2.it/mmb-industrial-la-metodologia-scoprire-cosa-vogliono-direttori-produzione/
- Indagine di Customer Satisfaction: http://www.nomesis2.it/ricerche-di-customer-satisfaction/
- Customer Acquisition B2B: http://www.nomesis2.it/hpa-high-precision-acquisition-per-la-conquista-di-nuovi-clienti/
- Monitoraggio KPI di marketing: http://www.nomesis2.it/mmb-un-esempio-kpi-marketing/
ExNMS2: TL9M1606N (SM11S2454H/-12d1018h)