MMB: UN ESEMPIO FLASH DI KPI DI MARKETING MONITORABILI
I KPI parlano. L’esempio qui sotto indica che su 13 aree di attività (7 dedicate alla Customer Retention e 6 alla Customer Acquisition) 2 sono associate a KPI positivi (verde) , 6 a KPI in area pre-critica (giallo) e 5 a aree decisamente critiche (rosso). I KPI misurati raccomandano delle azioni: programmare interventi sulla base di misurazioni è molto meglio che farlo sulla base di sensazioni! CLICCA QUI PER VEDERE DI PIU’
Il monitoraggio dei KPI di marketing reso possibile da MMB-Marketing Monitor Basic (clicca per saperne di più) permette di identificare con precisione le aree positive da difendere e consolidare, le aree pre-critiche a cui dedicare attenzione per intervenire prima che diventino critiche ed infine quelle in stato critico che richiedono interventi correttivi.
MMB permette di andare oltre le sensazioni per progettare interventi basati sulle informazioni e sulle misurazioni. Sapere, ad esempio, che il 30% dei nostri clienti sta pensando di abbandonarci o non saperlo non è esattamente la stessa cosa per decidere come muoverci. Sapere, ad esempio, che solo il 2% dei nostri potenziali clienti sa che noi esistiamo e non saperlo può suggerire alcune iniziative e sconsigliarne delle altre.
Il destino di tutte le organizzazioni dipende in ultima analisi da quello che fanno gli altri, e quello che fanno gli altri dipende da quello che gli altri “hanno in testa”. Sapere quindi cosa gli altri “hanno in testa” permette di evitare i comportamenti sfavorevoli e di promuovere quelli favorevoli. Vale sempre il vecchio adagio: Sapere è Potere. MMB è la chiave del sapere che porta al potere.
Chiedete senza impegno un preventivo, scoprirete che MMB è alla portata di tutti i budget.
Per informazioni contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net – Ezio Maestri Bio – oppure Davide De Pra -030.2793.125 – davide.depra@nomesis.it – Nomesis Marketing Research Profile
Osservatori Cambio Banca
Iceberg Customer Satisfaction
Le metodologie Experiential
Esempi di domande
Tutti gli Osservatori Consumer di Nomesis
Gli Osservatori Internazionali di Nomesis
Gli Osservatori B2B di Nomesis
RL3L1632N-rn2v1440h