Nicola Urbino
La mente non è un vaso da riempire,
ma un fuoco da accendere.
Plutarco
Biografia
Nicola Urbino dopo aver conseguito il diploma di Liceo Classico, intraprende il proprio percorso di studi in ambito economico, laureandosi, nel 2013, in Economia Aziendale, maturando nel frattempo un’esperienza estera presso la Karlstads universitet (Karlstad, Svezia) e una collaborazione con il Comune di Brescia. Dopo una breve esperienza in Marsh – multinazionale di brokeraggio assicurativo – nel 2017 si specializza con lode in Management presso l’Università degli Studi di Brescia, discutendo una tesi riguardante le implicazioni della complessità sulla leadership d’impresa, dal titolo “Complexity Leadership: an experimental study”.
Dal 2017 collabora con Nomesis, dove si occupa di ricerca, consulenza manageriale e formazione. Ha all’attivo più di 60 progetti con medie e grandi imprese, italiane ed estere, operanti principalmente nei settori GDO, Bancario, Assicurativo e Manifatturiero.
Responsabile della business unit Ricerche di Marketing, fornisce il proprio supporto alle imprese realizzando ricerche di mercato quantitative e qualitative ed indagini di Clima aziendale.
Crede nella centralità della conoscenza come guida all’azione, pertanto la ricerca costituisce spesso la base dei progetti di consulenza organizzativa (riorganizzazioni aziendali, ottimizzazioni dei processi e controllo di gestione) e formazione manageriale ai quali prende parte.
Per contattare Nicola Urbino – nicola.urbino@nomesis.net