MODULO FERTILIZZANTI ED ANTIPARASSITARI IN OSSERVATORIO RETAIL FIORISTI E GIARDINAGGIO: VARIABILI DI MARKETING INDAGATE

Informazioni rilevate per il Modulo Fertilizzanti e Antiparassitari
Nelle interviste al campione dei fioristi e dei negozi di articoli di giardinaggio per il Modulo Fertilizzanti sono state rivolte domande sulle seguenti variabili:

  1. Penetrazione di prodotto fertilizzanti: tipologie di fertilizzanti in assortimento (fino a 5 risposte spontanee);
  2. Penetrazione di prodotti antiparassitari: tipologie di antiparassitari in assortimento (fino a 5 risposte spontanee);
  3. Penetrazione di marca fertilizzanti: nomi delle marche di fertilizzanti in assortimento (fino a 5 risposte spontanee);
  4. Penetrazione di marca antiparassitari: nomi delle marche di antiparassitari in assortimento (fino a 5 risposte spontanee);
  5. Prodotti fertilizzanti più venduti in negozio: fino a tre risposte spontanee
  6. Prodotti antiparassitari più venduti in negozio: fino a tre risposte spontanee
  7. Immagine di marche di fertilizzanti: la marca più richiesta dai clienti
  8. … la marca col miglior rapporto P/Q
  9. … la marca che offre il margine migliore
  10. Immagine di marche di antiparassitari: la marca più richiesta dai clienti
  11. … la marca col miglior rapporto P/Q
  12. … la marca che offre il margine migliore
  13. Driver di scelta delle marche di fertilizzanti da tenere in assortimento: principale criterio di scelta della marca di fertilizzanti
  14. Driver di scelta delle marche di fertilizzanti da tenere in assortimento: principale criterio di scelta della marca di fertilizzanti
  15. Driver di scelta delle marche di antiparassitari da tenere in assortimento: principale criterio di scelta della marca di fertilizzanti
  16. Percezioni sull’evoluzione della domanda di fertilizzanti da parte dei consumatori: cosa chiedono maggiormente i consumatori? Tre risposta spontanee
  17. Percezioni sull’evoluzione della domanda di antiparassitari da parte dei consumatori: cosa chiedono maggiormente i consumatori? Tre risposta spontanee
  18. Suggerimenti dei negozianti alla produzione di fertilizzanti: tre risposte spontanee
  19. Suggerimenti dei negozianti alla produzione di antiparassitari: tre risposte spontanee
  20. Variabili di classificazione:
    1. area geografica
    2. ubicazione nel contesto urbano
    3. tipologia negozio
    4. superficie
    5. n. di addetti
    6. incidenza percentuale delle vendite di fertilizzanti sul venduto
    7. incidenza percentuale delle vendite di antiparassitari sul venduto
    8. anzianità di esercizio.

Descrizione dell’Osservatorio Retail Fioristi e Giardinaggio
Universo indagato: Fioristi e negozi di giardinaggio
Campione: 150 punti vendita indipendenti
Area: Italia
Periodo rilevazione: in Primavera ed in Autunno
Tecnica rilevazione: Interviste CATI/CAWI
Macro-aree tematiche coperte: Area botanica; Area attrezzature; Area fertilizzanti ed antiparassitari
Variabili di marketing indagate: Penetrazione: prodotti e marche in assortimento; Driver di scelta dei prodotti e delle marche; Percezione dell’evoluzione della domanda e dei driver di scelta da parte dei consumatori; Suggerimenti alle aziende produttrici

Listino acquisto dati 2016 con scelta “a menù”
Quota fissa: Euro 1.000
Da 1 a 5 unità di informazione con scelta “a menù”: Euro 500 cad.
Da 6 a 10 unità di informazione: Euro 400 cad.
Da 11 a 20 unità di informazione: Euro 300 cad.
Oltre 20 unità di informazione: Euro 200 cad.
Acquisto “in blocco” dei dati: quotazione su richiesta

  • I costi comprendono l’estrazione dei dati, le elaborazioni statistiche, l’analisi e la redazione di una presentazione dei risultati in PowerPoint.
  • E’ possibile richiedere l’estrazione di dati su sub-campioni di numerosità inferiore ai 150 negozi con conseguente riduzione dei corrispondenti costi.
  • E’ possibile inserire nell’Osservatorio per le interviste periodiche domande private ad hoc secondo una logica “omnibus”.

Per informazioni
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare NOMESIS – Davide De Pra – 030.2793.125 – davide.depra@nomesis.net