MODULO FERTILIZZANTI ED ANTIPARASSITARI IN OSSERVATORIO RETAIL FIORISTI E GIARDINAGGIO: VARIABILI DI MARKETING INDAGATE
Informazioni rilevate per il Modulo Fertilizzanti e Antiparassitari
Nelle interviste al campione dei fioristi e dei negozi di articoli di giardinaggio per il Modulo Fertilizzanti sono state rivolte domande sulle seguenti variabili:
- Penetrazione di prodotto fertilizzanti: tipologie di fertilizzanti in assortimento (fino a 5 risposte spontanee);
- Penetrazione di prodotti antiparassitari: tipologie di antiparassitari in assortimento (fino a 5 risposte spontanee);
- Penetrazione di marca fertilizzanti: nomi delle marche di fertilizzanti in assortimento (fino a 5 risposte spontanee);
- Penetrazione di marca antiparassitari: nomi delle marche di antiparassitari in assortimento (fino a 5 risposte spontanee);
- Prodotti fertilizzanti più venduti in negozio: fino a tre risposte spontanee
- Prodotti antiparassitari più venduti in negozio: fino a tre risposte spontanee
- Immagine di marche di fertilizzanti: la marca più richiesta dai clienti
- … la marca col miglior rapporto P/Q
- … la marca che offre il margine migliore
- Immagine di marche di antiparassitari: la marca più richiesta dai clienti
- … la marca col miglior rapporto P/Q
- … la marca che offre il margine migliore
- Driver di scelta delle marche di fertilizzanti da tenere in assortimento: principale criterio di scelta della marca di fertilizzanti
- Driver di scelta delle marche di fertilizzanti da tenere in assortimento: principale criterio di scelta della marca di fertilizzanti
- Driver di scelta delle marche di antiparassitari da tenere in assortimento: principale criterio di scelta della marca di fertilizzanti
- Percezioni sull’evoluzione della domanda di fertilizzanti da parte dei consumatori: cosa chiedono maggiormente i consumatori? Tre risposta spontanee
- Percezioni sull’evoluzione della domanda di antiparassitari da parte dei consumatori: cosa chiedono maggiormente i consumatori? Tre risposta spontanee
- Suggerimenti dei negozianti alla produzione di fertilizzanti: tre risposte spontanee
- Suggerimenti dei negozianti alla produzione di antiparassitari: tre risposte spontanee
- Variabili di classificazione:
- area geografica
- ubicazione nel contesto urbano
- tipologia negozio
- superficie
- n. di addetti
- incidenza percentuale delle vendite di fertilizzanti sul venduto
- incidenza percentuale delle vendite di antiparassitari sul venduto
- anzianità di esercizio.
Descrizione dell’Osservatorio Retail Fioristi e Giardinaggio
Universo indagato: Fioristi e negozi di giardinaggio
Campione: 150 punti vendita indipendenti
Area: Italia
Periodo rilevazione: in Primavera ed in Autunno
Tecnica rilevazione: Interviste CATI/CAWI
Macro-aree tematiche coperte: Area botanica; Area attrezzature; Area fertilizzanti ed antiparassitari
Variabili di marketing indagate: Penetrazione: prodotti e marche in assortimento; Driver di scelta dei prodotti e delle marche; Percezione dell’evoluzione della domanda e dei driver di scelta da parte dei consumatori; Suggerimenti alle aziende produttrici
Listino acquisto dati 2016 con scelta “a menù”
Quota fissa: Euro 1.000
Da 1 a 5 unità di informazione con scelta “a menù”: Euro 500 cad.
Da 6 a 10 unità di informazione: Euro 400 cad.
Da 11 a 20 unità di informazione: Euro 300 cad.
Oltre 20 unità di informazione: Euro 200 cad.
Acquisto “in blocco” dei dati: quotazione su richiesta
- I costi comprendono l’estrazione dei dati, le elaborazioni statistiche, l’analisi e la redazione di una presentazione dei risultati in PowerPoint.
- E’ possibile richiedere l’estrazione di dati su sub-campioni di numerosità inferiore ai 150 negozi con conseguente riduzione dei corrispondenti costi.
- E’ possibile inserire nell’Osservatorio per le interviste periodiche domande private ad hoc secondo una logica “omnibus”.
Per informazioni
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare NOMESIS – Davide De Pra – 030.2793.125 – davide.depra@nomesis.net