Corsi di formazione Nomesis

Marketing interno

Gestione del team
Dal gruppo al gruppo di lavoro: la gestione del team
Soft skill nella gestione delle risorse umane: per una comunicazione efficace con i propri collaboratori
Sviluppo delle carriere
La valutazione orientativa e motivante
La motivazione dei propri collaboratori: come monitorarla ed alimentarla
Essere capo: tra leadership situazionale ed essere coach
La meritocrazia come strumento di crescita e motivazione personale
Potenziamento competenze
Empowerment: per una crescita professionale e personale
Parlare in pubblico: una comunicazione efficace
Negoziazione e conflitto: elementi chiavi della comunicazione efficace
Gestione delle riunioni aziendali: dall’organizzazione agli strumenti indispensabili
Marketing esterno

Tecniche di vendita
Tecniche e psicologie di vendita
Il telemarketing: finalità, strumenti e tecniche efficaci
Fiere di settore: come renderle produttrici di valore
Il marketing e l’orientamento al mercato
L’analisi della concorrenza: strumenti per conoscere il mercato che ci circonda
Il marketing mix: leve e strategie vincenti
Il piano di marketing: a cosa serve e come si costruisce
Il cliente
Orientamento al cliente: leve e strumenti efficaci
Dalla soddisfazione alla fidelizzazione del cliente
Womesis formazione

Guardare il mercato femminile con occhi femminili: cosa significa?
Decision making e decision sistem: esistono processi decisionali prettamente femminili?
Modelli organizzativi vincenti: efficacia organizzativa adottando modelli women friendly
Il bilancio di genere: potenzialità e strumenti
Donne e carriera: conciliazione dei tempi vita
Donne e carriera: tra stereotipi e soffitto di cristallo
Percorso di Empowerment di genere: opportunità e vincoli di essere donne
Attualità per il management

La crisi economica tra cause ed effetti: per una riflessione aperta
La crisi economica ed i segnali della ripresa: tra opportunità e minacce
Supply chain management: produrre valore ottimizzando i processi organizzativi
Change management: per un azienda al passo col cambiamento
Il diversity management: per una cultura aziendale attuale
La blue ocean strategy: sondare nuovi mercati utilizzando nuove strategie
Impresa e management

ODL
Il project management tra ruolo, responsabilità e strumenti: quando e perché è utile in azienda
Processi organizzativi: per un efficienza organizzativa
Organizzazione del lavoro e relazioni industriali: modelli vincenti
Competenze e gestione RU
Bilancio delle competenze tra potenzialità e strumenti: quando utilizzarlo e perché
Know map: come e perché mappare le competenze organizzative
La gestione dello stress lavoro correlato: vincoli ed opportunità
Strumenti e metodologie
Il time manager: come pianificare l’attività quotidiana e renderla efficace ed efficiente
Coaching e mentoring