ATMO

Oltre il clima aziendale, l’ATMOsfera.
Monitor in tempo reale.

Cogliere sentimenti ed atteggiamenti dello staff in tempo reale.
La complessità dell’atmosfera aziendale misurata, spiegata e gestita.

ATMOSPHERE crea un data base sull’ATMOsfera interna ad una organizzazione, attraverso la somministrazione di survey continuative a tutti i collaboratori o a target mirati.

L’ATMOSPHERE di una organizzazione rappresenta l’insieme delle percezioni, dei sentimenti e dei rumors. L’ATMOSFERA è la macro-variabile indipendente, il CLIMA è la macro-variabile dipendente.

“L’atmosfera è qualcosa di intangibile, una proprietà della situazione sociale complessiva, e potrà essere valutata scientificamente soltanto se verrà valutata da questo punto di vista.” (Lewin, 1939)
Secondo Lewin, Lippit e White, l’atmosfera, attiene alla sfera psicologica (percezioni, sentimenti e rumors), considerata da Lewin come una realtà empirica scientificamente descrivibile.

Gli indici del cruscotto di monitoraggio

  • Engagement
  • Comunicazione
  • Brand
  • Fiducia
  • Leadership
  • Propensione al cambiamento

ATMOSPHERE: I 10 PILLARS

  • Benessere organizzativo
  • Benessere psicologico
  • Forza del Gruppo
  • Appartenenza
  • Principio di realtà (aspettative)
  • Comunicazione interna
  • Fiducia in se stesso/a e negli altri/e
  • Forza della leadership
  • Forza del brand
  • Soddisfazione per il proprio lavoro

contatti: