MARKETING SCIENTIFICO: BREVE INTRO ED ESEMPI

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Il Marketing Scientifico è l’unico che non delude. Il Marketing Scientifico non delude perché non alimenta aspettative irrealistiche. Si basa sulla ricerca e non solo sull’intuizione e sull’esperienza quotidiana. Ne arricchisce il valore e ne esalta le potenzialità. Il Marketing Scientifico – proprio come la scienza in generale – promuove lo sviluppo ed il progresso.

Per una prima idea delle domande a cui il Marketing Scientifico dà delle risposte cercate di rispondere a queste 5 esempi di domande:

1. Se la vostra visibilità aumenta del 20% di quanto aumenta il vostro fatturato? 2. Se il vostro score di immagine passa da 3,4 (su 20) a 7,9 (su 20) di quanto aumenta il vostro fatturato? 3. Se il vostro indice di Customer Satisfaction passa dal 6,3 (su 10) a 7,9 (su 10) di quanto aumenta il vostro fatturato? 4. Se il vostro potenziale di defezione (abbandono) tra i vostri clienti passa dal 38,7% al 15,6% di quanto aumenta il vostro fatturato? 5. Se il vostro potenziale di attrazione sui non clienti passa dal 3,9% al 17,8% di quanto aumenta il vostro fatturato?

Le aziende che usano regolarmente il Marketing Scientifico hanno successo e surclassano le aziende che non lo usano esattamente come chi dispone del Radar prevale su che non ne dispone. Scopri qui sotto alcuni esempi di Marketing Scientifico (per sfogliare le 26 slide cliccare sul simbolo delle frecce nella barra grigia a scomparsa in basso ai piedi delle slide qui sotto):

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