RCA – RICERCA-CONSULENZA-AZIONE: GLI STRUMENTI

L’INTUITO NON BASTA, L’ESPERIENZA AIUTA,
LA CONOSCENZA SCIENTIFICA FA LA DIFFERENZA!

GLI STRUMENTI DI RCA. Il pacchetto RCA mette a disposizione – per ognuna della fasi – un menù di strumenti di Business Intelligence sia a livello strategico che operativo tanto per il marketing esterno che per il marketing interno che permettono di passare dallo stadio delle “supposizioni” allo stadio delle “misurazioni”. Ecco alcuni esempi di strumenti usati da RCA:

FASE DI RCAESEMPI DI STRUMENTI UTILIZZABILI
FASE DIAGNOSTICA 1A - RICERCHE DI MARKETING ESTERNORicerche di mercato "opache" su clienti per analizzare la Forza del Legame
Ricerche di Customer Satisfaction
Ricerche sui Potenziali di Defezione dei Clienti
Ricerche sulla Forza dei Prodotti
Ricerche sul posizionamento competitivo
Ricerche sui potenziali clienti per identificare i fattori di penetrazione
Analisi Settoriali
Ricerche sull'ottimizzazione del marketing mix
Check Up di marketing
FASE DIAGNOSTICA 1B - RICERCHE DI
MARKETING INTERNO
Ricerche sull'engagement
Indagini di clima
RIcerche sulla mappatura dei processi organizzativi
CheckUp organizzativi
FASE 2 - CONSULENZA (IDENTIFICAZIONE DELLE SOLUZIONI)Elaborazione di proposte risolutive per sfruttare gli
Gruppi di miglioramento interfunzonali
Progetti di Lean Organization
HPA
FASE 3 - AZIONE (IMPLEMENTAZIONE)Messa in attuazione delle iniziative e delle azioni - difensive, offensive, di efficientamento e/o di innovazione - identificate nella Fase 2

Per informazioni contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net – Ezio Maestri Bio – oppure Davide De Pra -030.2793.125 – davide.depra@nomesis.it – Nomesis  Marketing Research Profile

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