OSSERVATORIO VENETO “CAMBIO BANCA”: INFORMAZIONI SU VOLKSBANK

VOLKSBANK LOGO RE5G1347VENETO RE2L1358 ImmagineBank-switching: in Veneto quanti sceglierebbero Volksbank e perché
Se dovessero scegliere una nuova banca in Veneto quanti sceglierebbero Volksbank? L’Osservatorio Veneto “Cambio Banca” dà la risposta!

VOLKSBANK LOGO RE5G1347INFORMAZIONI RACCOLTE SU VOLKSBANK
Ai 1.000 intervistati per l’Osservatorio Veneto “Cambio Banca” verranno rivolte domande che riguardano direttamente Volksbank. In particolare ne verranno misurate la visibilità ed il potenziale di attrazione. Qui sotto le relative label delle correlate domande inserite nel questionario.

INTERVISTE NUBE Q&A RE3M1144

Domande su Volksbank: le labels (qui esempi di domande)

  1. la notorietà spontanea di Volksbank
  2. la conoscenza della presenza in zona di Volksbank
  3. l’indice di simpatia verso Volksbank
  4. l’inclusione di Volksbank nel Consideration Set e nel Choice Set di possibili banche alternative
  5. il ranking di Volksbank in un test di scelta tra possibili banche sostitutive di quella attuale
  6. strutture motivazionali di inclusione
  7. strutture motivazionali di esclusione
  8. immagine di Volksbank

VENETO RE2L1358 ImmagineVeneto: 1.000 interviste
Il Veneto è monitorato attraverso 1.000 interviste ad un campione rappresentativo di altrettante famiglie che sono distribuite tra le province venete in queste quote: Venezia=180; Verona=180; Padova=180; Treviso=180;  Rovigo=60;  Vicenza=180; Belluno=40. (Osservatori Cambio Banca regionali e nazionale)

VENETO RE2L1358 ImmagineBANCA 2 TEMPLI CON FRECCE RE4N1129 ImmagineOutput: cosa permette di sapere l’Osservatorio “Cambio Banca”
L’Osservatorio permette di sapere (qui esempi di domande):

  • quanti sceglierebbero la Banca X come possibile nuova banca
  • le strutture motivazionali di preferenza della Banca X
  • banche incluse nei Choice Set
  • i canali preferiti
  • i driver di scelta
  • visibilità di insegna: quanti  citano Banca X come presente in zona
  • mappe di segmentazione

BANCA 2 TEMPLI CON FRECCE RE4N1129 ImmaginePer informazioni
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net

Nomesis Company Profile
Ezio Maestri Bio
Le metodologie per il marketing bancario
Gli Osservatori Regionali Cambio Banca
Le metodologie Experiential
Iceberg Customer Satisfaction
Tutti gli Osservatori Consumer di Nomesis
Gli Osservatori Internazionali di Nomesis
Gli Osservatori B2B di Nomesis

 

 

 

RE5G1353-5g2211-SG