OSSERVATORIO “I REGALI DEGLI ITALIANI”
Cosa è l’Osservatorio “I regali degli italiani”
L’Osservatorio I regali degli italiani è una ricerca di mercato continuativa di Nomesis basata su interviste periodiche a responsabili di acquisto nelle 2.000 famiglie del campione intervistato. L’Osservatorio indaga le preferenze, abitudini e i comportamenti e gli stili di acquisto di articoli da regalo delle famiglie italiane.
Le categorie merceologiche indagate
L’Osservatorio copre le principali categorie merceologiche del comparto.
Descrizione dell’Osservatorio “I regali degli italiani”
Universo indagato: Famiglie italiane
Grandezza campionaria: 2.000 famiglie
Area territoriale: Italia
Periodo rilevazione: Fine mese di maggio
Tecnica rilevazione: Interviste CAWI
Le aree tematiche coperte dall’Osservatorio “I regali degli italiani” (esempi di domande)
Le principali aree tematiche indagate dall’Osservatorio “I regali degli italiani” (qui alcuni esempi di domande) sono:
- Tipologie di regali preferite (da ricevere/da fare)
- Dove acquisterebbe: canali e insegne
- Notorietà spontanea e pilotata di insegne operanti nel comparto articolo da regalo
- Penetrazione di insegna: negozi visitati ed acquisti fatti
- Profili di immagine e relativi rankings
- Driver di acquisto del regalo
- Driver di scelta dei negozi
- Choice set di negozi
- Variabili di segmentazione e classificazione socio-psicografiche
Store Impact: metodologia di Profit Maximization per le catene della distribuzione
Per le catene di distribuzione sia diretta che in franchising che desiderano misurare la capacità degli store di attrarre, conquistare e convertire all’acquisto Nomesis ha sviluppato Store Impact una innovativa metodologia di ricerca concepita ed ingegnerizzata per studiare l’ottimizzazione dello Store Marketing Mix per la massimizzazione della profittabilità aumentando l’Intercept Rate ed il connesso Conversion Rate. Qui Store Impact
Modalità di accesso ai dati dell’Osservatorio “I regali degli italiani”
L’Osservatorio può mettere a disposizione i dati raccolti presso le 2.000 famiglie del campione intervistato in tre modalità: 1) a menù selezionando le singole unità di informazione disponibili raccolte autonomamente da Nomesis; 2) usando l’Osservatori come veicolo per una Omnibus dedicata per l’inserimento di domande private; 3) come veicolo per indagini ad hoc (quali/quanti). Ecco alcuni esempi di domande.
Per informazioni
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare NOMESIS – Ezio Maestri – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net
Nomesis Market Research Profile
Ezio Maestri Bio
Tutti gli Osservatori Consumer di Nomesis
Gli Osservatori Internazionali di Nomesis
Gli Osservatori B2B di Nomesis
Store Impact
RD28G2317-re2l2236