OSSERVATORIO “FORZA DEL LEGAME” DEI CLIENTI VERSO LA PROPRIA BANCA
FDL-Forza del Legame è una metodologia di ricerca basata su interviste opache a clienti concepita ed ideata da Nomesis. FDL si propone di monitorare e segmentare il potenziale di defezione dei clienti delle banche per identificare le fonti di incubazione del virus della defezione ed approntare gli opportuni interventi.
La forza del legame che il cliente ha sviluppato verso la propria banca è una variabile e non una costante. Ci possono essere legami forti e legami deboli. E’ importante misurare il valore di questa cruciale variabile per le politiche di Customer Retention.
Gli algoritmi di misurazione delle forza del legame sviluppati da Nomesis sono molto originali e potenti. Gli algoritmi metrici concepiti e studiati da Nomesis permettono di produrre una serie molto efficace di KPI.
FDL neutralizza gli effetti distorsivi del Focalism e del Priming. FDL grazie alla propria architettura metodologica rende possibile attraverso originali ed innovativi algoritmi metrici una misurazione approfondita e non distorta della variabile cruciale Forza del Legame e di identificare le aree di criticità latenti che nascondono “focolai di infezione” della defezione.
Per informazioni
Per qualsiasi ulteriore informazione contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net – Ezio Maestri Bio – Nomesis Company Profile
Nomesis Company Profile
Ezio Maestri Bio
Le metodologie per il marketing bancario
Iceberg Customer Satisfaction
Osservatorio Cambio Banca
Osservatori Regionali Cambio Banca
Le metodologie Experiential
Esempi di domande
Tutti gli Osservatori Consumer di Nomesis
Gli Osservatori Internazionali di Nomesis
Gli Osservatori B2B di Nomesis
RE7S1004-17m1729n