OSSERVATORIO CAMBIO BANCA PIEMONTE
Il PIEMONTE è una delle regioni monitorate dall’Osservatorio “Cambio Banca”. L’Osservatorio Cambio Banca Piemonte è pensato per le banche territoriali interessate a misurare con precisione il proprio (e dei competitori) POTENZIALE DI ATTRAZIONE sui non clienti (prevalgono atteggiamenti positivi o negativi? Quanto facile o difficile fare nuova acquisition? etc.) ed il correlato set di driver di scelta (oltre i tassi e le condizioni).
La misurazione del Potenziale di Attrazione. Il principale obiettivo conoscitivo dell’Osservatorio “Cambio Banca” è la misurazione del Potenziale di Attrazione delle Banche sui loro potenziali clienti. (capacità di intercettazione di nuovi clienti) delle Banche sui loro potenziali clienti e l’analisi del key-factor che può fare la differenza (oltre ai tassi e alle condizioni) per conquistare nuovi clienti. Qui esempi di domande.
Le domande-fulcro per la misurazione del Potenziale di Attrazione. Il Potenziale di Attrazione – ed il correlato driver – viene misurato attraverso approfondite batterie di domande rivolte al campione intervistato tra cui le seguenti fungono da perno:

La metodologia. L’Osservatorio Cambio Banca si basa su interviste a campioni rappresentativi di 2.000 famiglie residenti in Piemonte (responsabile della decisione).
I campioni delle singole province del PIEMONTE
Piemonte: 2.000 interviste
Le 2.000 interviste sono distribuite tra le province piemontesi in queste quote: Torino=1.000; Alessandria=160 ; Asti= 100; Biella=100 ; Cuneo= 300; Novara=140 ; Verbania=100 ; Vercelli=100.
Segmentazione dei risultati. I risultati vengono elaborati per essere segmentati secondo variabili socio-demografiche e comportamentali per offrire una radiografica analitica delle dinamiche degli atteggiamenti e dei comportamenti dei potenziali clienti coinvolti nel processo di bank switching.
Per informazioni. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net – Ezio Maestri Bio – Nomesis Marketing Research Profile
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Esempi di domande
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