CAMPAIGN IMPACT – MISURARE I RICORDI PUBBLICITARI PRE-POST CAMPAGNA

Campaign Impact è la metodologia di marketing research di Nomesis per misurare con precisione l’impatto della campagna e far rendere di più l’investimento. La coCAMPAIGN IMPACT 5 RE16L1211municazione pubblicitaria richiede sempre investimenti significativi. Misurarne l’impatto sulla nostra notorietà, immagine e relative intenzioni di acquisto permette di gestire meglio i budget in comunicazione.

Cosa misura Campaign Impact? Misura accuratamente – sia “pre” che “post” campagna – variabili cruciali per una gestione razionale della vostra leva della comunicazione quali ad esempio:

  1. quanti ricordano spontaneamente il nome della vostra azienda e/o dei vostri prodotti
  2. quanti lo ricordano con l’aiuto pilotato
  3. quanti associano correttamente i vostri prodotti alle categorie merceologiche di appartenenza
  4. quanti ricordano la vostra pubblicità
  5. che immagine hanno di voi e dei vostri prodotti
  6. quanti hanno maturato l’intenzione di acquistare i vostri prodotti dopo aver visto la vostra pubblicità

Campaign Impact si basa su interviste a campioni rappresentativi di popolazione che sono intervistati in maniera “opaca” per misurare l’impatto della vostra campagna pubblicitaria sia con una approccio sequenziale “pre-post” che un approccio monadico solo “pre” o solo “post”.

Come funziona Campaign Impact? Si basa su interviste nazionali CAWI a campioni rappresentativi di 1.000 (possibili anche rilevazioni su 500) individui nella fascia di età 18-74 effettuate con frequenza mensile. Le aziende interessate a misurare l’impatto delle proprie campagne pubblicitarie possono inserire le domande più appropriate per scoprirne gli effetti.

Quanto costa Campaign Impact? Da 300 a 800 euro per singola variabile in funzione della numerosità campionaria, complessità e durata della relativa domanda.

Per informazioni contattare NOMESIS – Ezio Maestri, Managing Director – 030.2793.124 – 348.938.5937 – ezio.maestri@nomesis.net – Ezio Maestri Bio – oppure Davide De Pra – 030.2793.125 – davide.depra@nomesis.it – Nomesis  Marketing Research Profile

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